A teatro con Bottega delle Storie

Idea Regalo

Giocattoli di Bottega

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters per essere informato su quello che facciamo ...




Chi Siamo

Perché una libreria per bambini? Apparentemente una lunga lista di libri; in realtà, a ben guardare, molto di più: dietro ogni titolo ci sono persone, idee, esperienze, storie vissute, proposte, sfide, sogni, provocazioni… In altre parole c’è tutto il mondo, con la sua vitalità, la sua ricchezza, anche qualche inquietitudine… Riscopriamo con e per i bambini la passione autentica per la lettura che non resti chiusa in sé ma diventi un andare verso gli altri. Questo è ciò che anima il nostro lavoro: trasmettere questo sano valore. Vogliamo trovare un po’ di spazio, vogliamo ritagliarci qualche momento per il mondo della lettura? Vogliamo aiutare i bambini ad aprire la mente alla fantasia e al mondo attraverso le belle storie? Educare alla lettura significa tirare fuori ideali, valori e comportamenti che aiutano i bambini a vivere bene la loro vita. L’obiettivo della “Bottega delle Storie” è quello di accompagnare i bambini di diverse fasce d’età nel loro cammino di crescita con un prodotto di qualità, attento al gusto culturale di oggi, rispettoso della loro sensibilità. La “Bottega delle Storie” non sarà solo un incentivo alla lettura: accanto ad essa avranno luogo i “laboratori”, ingresso all’ educazione musicale, incentivo alla manualità, spinta alla creatività. Troverete, inoltre, lo spazio necessario e l’organizzazione completa delle feste di compleanno, organizzazione accurata di baby shower, eventi vari…

Claudia e Marianna vi aspettano!!! …troverete un ambiente allegro e rilassante.

LE BOTTEGAIE

CLAUDIA: La strada che l' ha portata fino a qui è fatta di pentagrammi e piccole note musicali, mamma di una splendida bimba che le riempie la vita di parole e colori.

MARIANNA dice di lei: La piccola Dorothy ha detto addio al Mago di Oz e ha deciso di metter su famiglia.


MARIANNA: Appassionata di doppiaggio da sempre, fino a che nella sua vita è sbocciata una "Viola" che ha destabilizzato ogni suo punto fermo. Ora solo fiabe e filastrocche.

CLAUDIA dice di lei: Amelié le ha rubato il posto nel suo favoloso mondo.

 

 

LA BOTTEGA

....alla Bottega delle Storie è possibile acquistare Buoni Regalo di diversi valori per le occasioni speciali..da poter sfruttare in acquisto di libri (o anche di laboratori e corsi...)
UN REGALO CHE NON DURI SOLO IL TEMPO DI UNA FESTA....MA CHE RIMANGA PER TUTTA LA VITA...

per info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (o vedi la pagina CONTATTI)

 


"Io credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.

"GIANNI RODARI


 

 


Cara Bottega
vorrei dirti che...

“Se è vero che i libri sono gli amici più tranquilli e costanti, e gli insegnanti più pazienti......allora nella Bottega delle Storie troverete un tesoro!